Tutte le esperienze ai confini della morte (NDE) [1] riportate nella moderna letteratura riguardano persone considerate clinicamente morte, ma non definitivamente morte, diversamente da Lazzaro, il quale rimase defunto per quattro giorni e il cui corpo stava decomponendosi (Giovanni 11:39).

Né lui né alcun altro risorto ai tempi biblici ha mai accennato a esperienze ultraterrene, si trattasse di paradiso, purgatorio o inferno. In piena armonia, quindi, con gli insegnamenti biblici sullo stato incosciente dei morti: «Infatti, i viventi sanno che moriranno; ma i morti non sanno nulla, e per essi non c’è più salario: poiché la loro memoria è dimenticata. Il loro amore come il loro odio e la loro invidia sono da lungo tempo periti, ed essi non hanno più ne avranno mai alcuna parte in tutto quello che si fa sotto il sole» (Ecclesiaste 9:5,6). «Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze; poiché nel soggiorno dei morti dove vai, non c’è più né lavoro, né pensiero, né scienza, né saggezza» (Ecclesiaste 9:10). Due soli versetti, ma che dicono tanto. La Bibbia è verità, crediamole dunque!

L’inganno di cui si parla nella mia compilazione è strutturato su tre letture comunicanti tra di loro. Mi spiego cosa voglio intendere con il termine “comunicanti”: sono tre lavori distinti che ho associato, uniti in un unico documento (19 pp.) per chiudere il cerchio di indagine. Ve li presento subito:

1) Gli inganni degli ultimi tempi. Da p. 1-6. È il saggio del Dr. Alberto Timm, che mi è servito ad introdurre il tema.

2) APPENDICE è tratto dal Il gran conflitto, cap. 34, lo spiritismo. Da p. 7-14. Questo capitolo mi è servito per sviluppare e approfondire il saggio del Dr. Timm.

3) Messaggeri dell’antica menzogna, una rassegna di 36 libri. Da p. 15-19. Ho solo riprodotto le immagini di copertina di ciascun libro che affrontano il paranormale in una o l’altra forma. Questa galleria di immagini (ogni titolo del libro conferma le intenzioni dell’autore) evidenzia su quali basi l’avversario di Cristo lavora per adescare le sue prede.

Essendo il tema dello spiritismo, dei medium, dei sensitivi così vasto, mi sono limitato a queste poche pagine, ma le ritengo sufficienti per aprire una finestra su questo malvagio mondo di seduzione. Pertanto, vi invito a scaricare il PDF sottostante che aprirà la vostra mente! E le chiese cristiane (cattoliche, protestanti, evangeliche) perché non le dicono queste cose ai loro fedeli? Non lo fanno, sapete perché? Perché hanno paura di mostrare gli scheletri nascosti che vi sono nei loro armadi…

NDE = Near Death Experience.


© Pierluigi Luisetti.